Esempio di gonna a faldoni realizzabile con tessuto in cotone floreale e coloratissimo

È arrivata la primavera

È arrivata la primavera, non solo nel calendario, ma finalmente anche nelle temperature, e quindi è giunto ormai anche il fatidico momento del cambio armadio..

Bisogna perciò valutare cosa poter riutilizzare, cosa è passato di moda, cosa ci ha stancato, cosa ahimè non ci calza più a pennello, insomma in povere parole cosa buttare..

Per poi passare con gran curiosità a studiare i trend della nuova stagione, valutando quelli che possono fare al caso nostro e quelli che invece non rientrano nei nostri gusti.

Le passerelle hanno proposto di tutto: dal classico pantalone palazzo stile anni ’70 alla vaporosa gonna a faldoni o a pieghe, dallo spolverino informe,  over,  effetto “ovetto” alla giacca scivolosa effetto smoking, dai rigidi broccati ai cascanti cady, dagli innovativi scuba/neoprene alle reti, per quanto riguarda i materiali, dalle fantasie floreali alle squadrate righe, per quanto riguarda le stampe.

Uno alla volta studieremo questi capi e molti altri, le loro caratteristiche, i loro abbinamenti e il tessuto più adatto per realizzarli.

No Comments

Post a Comment